var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-33489517-1']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })(); >

Oltre quel sentiero - LA PORTA DI LUCE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Oltre quel sentiero

 


By Moreno….

Oltre quel sentiero….la luce ti accompagna, oltre il tuo cammino il segno ti accompagna, o uomo , figlio di Dio.
In quell’ora il silenzio s’impadronì del monte, scuotendo la terra; la croce vibrò e l’uomo – Cristo - in essa fissato patì, lasciando i segni della salvezza.

Ogni gola muta diventa, ogni cuore smettere di battere lasciando la vita sospesa, lasciando l’amore che completi il cammino scritto nell’albero della "VITA ETERNA"….

Accade che Satana appaia, variamente camuffato, simile a Cristo;  e, alla fine del mondo, apparirà come un benefattore, un filantropo:  ma con le stimmate non è mai apparso, e non apparirà mai. Perché solamente l’Amore Celeste può mostrare le cicatrici del supremo dono d'amore fatto in una notte ormai per sempre trascorsa.        

Il solo modo che abbiamo di dimostrare il nostro amore è di compiere una scelta: le sole parole non bastano. Ecco perché alla prova originaria cui fu sottoposto l’uomo furono poi sottoposti tutti gli uomini; e perfino gli angeli han subito una prova. Nessun merito ha il ghiaccio d’esser freddo, né il fuoco d’essere caldo: soltanto coloro che hanno la possibilità di scegliere possono andar lodati per le azioni che compiono. È appunto attraverso la tentazione, e lo sforzo  ch’essa comporta, che il carattere si rivela in tutta la sua profondità.  

Dice la Scrittura:         

«Beato l’uomo che sopporta la prova, perché quando sarà stato provato riceverà la corona della vita, promessa da Dio a coloro che lo amano. » (Giacomo 1: 12)      

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu