var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-33489517-1']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })(); >

Novembre: un Mese per i Defunti - LA PORTA DI LUCE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Novembre: un Mese per i Defunti


Viviamolo, giorno per giorno, ascoltando la voce di Gesù che è salito al Cielo dicendoci: "Vado a prepararvi un posto!"
"Sappiamo infatti che quando verrà disfatto questo corpo, nostra abitazione sulla terra, riceveremo un’abitazione sulla terra, riceveremo un’abitazione da Dio, una dimora eterna, non costruita da mani di uomo, nei cieli. Perciò sospiriamo in questo stato, desiderosi di rivestirci del nostro corpo celeste….." ( Cor 5,1-2)
Il posto è pronto per ognuno di noi ma in attesa di questo evento promessoci da Gesù,
rifletteremo  sulla realtà del Purgatorio dove avviene l’ultima purificazione.
Là sono in attesa tutti coloro che sulla terra durante la loro vita terrena si sono macchiati per alcune colpe. Prima di entrare in Paradiso, la Giustizia divina esige che debbano purificarsi. Noi possiamo aiutarli con preghiere e sacrifici offerti a Dio per loro.
Il Cuore di Gesù a S. Margherita Alacoque raccomandò moltissimo di pregare per le anime del Purgatorio. La Santa offrì al Signore preghiere e sacrifici e molte Anime benedette entrarono nella luce eterna.


Aiutiamoci a comprendere la dottrina della Chiesa Cattolica con la lettura di ogni giorno e con preghiere piene di ardenti desideri sgorgate dai Cristiani nel corso dei secoli.

Aiutare i nostri Cari a purificarsi e donarci così i mezzi adatti a liberare da ogni macchia le anime dei nostri Defunti in modo che "risplenda ad esse la Luce eterna".

 
Torna ai contenuti | Torna al menu