var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-33489517-1']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })(); >

LA PUREZZA DI MARIA - LA PORTA DI LUCE

Vai ai contenuti

Menu principale:

LA PUREZZA DI MARIA


Tutto è bianco nel corpo di Maria, non vi è macchia che può intaccare questa delizia di purezza.
Le sue mani, sono sigillate dal bianco della verginità, come il resto del suo corpo: il suo capo è sovrastato dalla corona di dodici stelle.
Ogni Cherubino e Serafino l’adorna di gloria, in una dolcezza mescolate a sante parole. La luce dello Spirito Santo la copre come mamma fa con il suo bambino; la tenerezza del suo calore la porta ha guardare la Trinità in cui il Figliolo è immerso.
La pace in cui Maria è immersa: solo i cuori in grazia di Dio la possono ricevere e in questa pace e grazia, la misericordia salva un’anima dalle grinfie del demonio.
Maria vive nell’alto dei cieli, ma è anche nei cuori dei figli che desiderano l’amore di Dio, e camminare verso quell’orizzonte in cui nasce l’aurora e in questa vedere la croce innalzarsi per essere, onorata e glorificata.
Il suo corpo è la voce dello Spirito Santo, è la voce del Creatore che ne ha fatto di lei la sua ancella e Madre di Gesù. Maria vive nelle grazie di Dio ed in queste grazie si solleva sopra il mondo per cercare di salvare gli uomini e nello stesso tempo combattere il serpente che continua a strisciare sulla terra nuda, amata da Dio.
Maria, lo sguardo piegò verso l’immacolatezza di cui il Signore ha inondato il suo corpo, servendosi di lei, per mezzo dello Spirito Santo ha dato alla luce il figlio di Dio: “Il Signore ha guardato l’umiltà della sua serva ”.
La Vergine ricorda all’umanità, l’immensa misericordia di Dio; ogni figlio si deve portare a contemplare la magnificenza di Dio, dove il figlio Gesù dona la salvezza ad ogni cuore che ama!


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu