var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-33489517-1']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })(); >

L’Eucarestia è Gesù Amore - LA PORTA DI LUCE

Vai ai contenuti

Menu principale:

L’Eucarestia è Gesù Amore

L’Eucarestia è Gesù Amore. Per questo è il Sacramento dell’Amore, di tutto l’amore: contiene Gesù vivo e vero che è "Dio Amore" (Gv 4,8) e che "ci ha amato fino all’eccesso" (Gv 13,1).
Tutte le espressioni dell’amore le più alte e le più profonde, sono racchiuse nellEucarestia: l’amore contemplativo, l’amore orante, l’amore inebriante.
Gesù Eucaristico è Amore crocifisso nel S. Sacrificio della messa, in cui rinnova l’immolazione di Sé per noi; è ….
..Amore intuitivo nella Comunione Sacramentale e spirituale, in cui si fa "uno" con chi Lo riceve;
.. Amore adorante nel tabernacolo, in cui è presente come olocausto di adorazione al Padre;
.. Amore contemplativo nell’incontro con le anime che amano "stare in piedi" come Maria di Betania  (Lc. 10,39), è amore orante nella sua incessanti intercessione per noi al cospetto del Padre  (Eb 7, 25);
.. Amore inebriante nelle celesti ebrezze dell’unione nuziale con i suoi prediletti che egli stringe a se con amore esclusivo, come strinse a sé con amore S. Giovanni Evangelista,, l’apostolo vergine, l’unico che nel Cenacolo "riposò sul petto di Gesù (Gv 21, 20)

PadreStefano Maria Manelli

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu