var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-33489517-1']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })(); >

Il regno dei cieli è dentro di voi. - LA PORTA DI LUCE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il regno dei cieli è dentro di voi.


Il Signore ci ha prevenuto e ci ha detto: Il regno dei cieli è dentro di voi.
La virtù, dunque, non ha bisogno che della nostra volontà, dal momento che si trova in noi e nasce dentro di noi. Se l’anima custodisce la sua facoltà spirituale conforme alla natura, allora nasce la virtù. La custodisce conforme alla natura quando essa rimane tale e quale è stata creata, ed è stata creata bella e retta al di là di ogni misura.

Perciò, dal momento che abbiamo cominciato a percorrere la via della virtù. Tendiamo verso la meta. Nessuno si volga indietro, come la moglie di Lot, tanto più che il Signore ha detto: <<Nessuno che abbia messo mano all’aratro e poi si volge indietro, è adatto per il regno dei cieli (Lc 9,62)….Voltarsi indietro non significa altro che mutare d’avviso e pensare nuovamente alle cose del mondo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu