var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-33489517-1']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })(); >

9° giorno - LA PORTA DI LUCE

Vai ai contenuti

Menu principale:

9° giorno

 

9° giorno



PAROLE DI NOSTRO SIGNORE:  

<<Oggi portami le anime tiepide e immergile nelle profondità della mia Misericordia. Sono esse che più dolorosamente feriscono il mio Cuore; nel Getzemani la mia anima provò verso di loro un'invincibile ripugnanza. Fu per causa loro che pronunciai quelle parole  "Padre, allontana da me questo calice, se questa é la tua volontà!"  (Lc 22,42). Il ricorso alla mia Misericordia resta per loro l’ultima ancora di salvezza».  

NOTA -   Per comprendere meglio quali siano le anime designate in questo nono giorno che il Signore chiama "tiepide" paragonandole anche al ghiaccio e ad un cadavere, sarà bene ricorrere alla definizione che lo stesso Gesù ha dato a Suor Faustina: <<Vi sono delle anime che annientano i miei sforzi... anime senza amore e senza sacrifici, piene d'egoismo e d'amor proprio, anime superbe, presuntuose, ipocrite, che hanno appena calore bastante per mantenersi in vita; il mio Cuore ne rimane nauseato, perché non sono ne buone ne cattive e le mie grazie scorrono su di esse come sulle pietre, senza penetrarvi>>.
 
-   Preghiamo per le anime tiepide.
 
Gesù pietosissimo che sei la Misericordia stessa, accogli le anime tiepide nella dimora del tuo Cuore misericordioso. Fa’ che si riscaldino al fuoco del tuo puro Amore queste anime che sono simili a cadaveri e Ti ispirano tanto ribrezzo. O Gesù pietosissimo, usa l’onnipotenza della tua Misericordia e attirale nelle fiamme più ardenti del tuo Amore, donando loro un sacro zelo, perché Tu puoi tutto.
 
-   Pater, Ave, Gloria


(Si reciti la Coroncina a Gesù Misericordioso)

 
Torna ai contenuti | Torna al menu