var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-33489517-1']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })(); >

8° giorno - LA PORTA DI LUCE

Vai ai contenuti

Menu principale:

8° giorno

 

8° giorno



PAROLE DI NOSTRO SIGNORE:  

<<Oggi portami  le anime che si trovano nel carcere del Purgatorio  e immergile nell’abisso della mia Misericordia, così che gli zampilli del mio Sangue Ie ristorino dalla loro arsura. Tutte queste anime sono da Me immensamente amate; esse soddisfano la mia giustizia. E in tuo potere portare loro sollievo prendi dal tesoro della mia Chiesa tutte le indulgenze e offrile per esse. Oh, se tu conoscessi il loro tormento, offriresti continuamente per loro l’elemosina dell0 spirito e pagheresti i debiti che esse hanno contratto con la mia giustizia>>.  

-   Preghiamo per Ie anime del Purgatorio.
 
Misericordiosissimo Gesù, che dicesti: <<Voglio misericordia ...!>> (Mt 9,13), ecco che io introduco nella dimora del tuo Cuore infinitamente pietoso, le anime del Purgatorio, le quali Ti sono molto care e tuttavia devono soddisfare alla tua divina Giustizia. Gli zampilli d’acqua e Sangue che scaturirono dal tuo Cuore spengano le vampe di quel fuoco, affinché anche lì sia glorificata la potenza della tua Misericordia.
 
-  Pater, Ave, Gloria
 
Eterno Padre, guarda con Misericordia le anime che soffrono nel Purgatorio e che Gesù tiene rinchiuse nel suo Cuore pietosissimo. Per la dolorosa Passione di tuo Figlio Gesù e per tutta l’amarezza che include la sua Anima Santissima, Ti supplichiamo di mostrarti misericordioso verso le anime che si trovano sotto lo sguardo della tua giustizia e Ti chiediamo di non guardarle se non attraverso le Piaghe di Gesù, tuo amatissimo Figlio, perché noi crediamo che la tua Bontà e la tua Misericordia sono senza limiti. Amen.  


(Si reciti la Coroncina a Gesù Misericordioso)

 
Torna ai contenuti | Torna al menu